Testo completo
title
SETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO
Ufficio Istruzione e Cultura
AVVISO ESPLORATIVO
Manifestazione di interesse per la fornitura di libri per la biblioteca comunale da parte di librerie, ai sensi del Decreto della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore n. 127 del 24.2.2022 - anno 2023
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
- RENDE NOTO
che il Comune di Banzi ha partecipato con apposita domanda di accesso al contributo di cui al bando previsto ai sensi del Decreto della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore n. 127 del 24.2.2022 risultando assegnatario di un contributo pari ad € 4.232,08;
OGGETTO DELL'AVVISO
Il Comune di Banzi intende individuare, con il presente invito:
• Tre librerie con codice ATECO principale 47.61. localizzate prioritariamente nel territorio della provincia di Potenza. e in seconda istanza localizzate nel territorio regionale: interessate alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale "Domenico Pannelli" di Banm come previsto dal D.M. n. 08/2022 finalizzato al sostegno del libro e della filiera dell'editoria libraria.
Si precisa che la presente procedura non ha natura di proposta contrattuale, per cui il Comune di Banzi non assume alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della stessa, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti ai sensi del D.L. 36/2023:
- di ordine generale;
- di idoneità professionale;
- di assenza di tutte le cause di esclusione;
- con codice ATECO principale e/o secondario 47.61 ;
- aventi sede prioritariamente nel territorio della Provincia di Potenza e in seconda istanza in quello regionale;
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZION EDI INTERESSE
I soggetti interessati dovranno presentare apposita manifestazione di interesse con esplicita dichiarazione di possesso di tutti i requisiti di partecipazione e di capacità di soddisfare in modo pieno e completo il servizio di fornitura in oggetto. I partecipanti dovranno, altresì, assicurare la fornitura e la fatturazione elettronica dei libri ordinati entro massimo 20 giorni dalla ricezione dell'ordine. L'Ufficio è comunque disponibile alla eventuale riformulazione dell'ordine, qualora la libreria ravvisi che si sono richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.
La manifestazione di interesse va presentata entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 09 ottobre 2023 e deve recare l'indicazione del mittente e la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse finalizzata alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale di Banzi — D.M. 08/2022". Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegata domanda di partecipazione come da modello allegato al presente avviso.
La trasmissione della manifestazione di interesse dovrà avvenire a mezzo PEC: comune. banziñcert.ruparbasilicata.it indicando nell'oggetto la dicitura: "Manifestazione di interesse finalizzata alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Banzi — D.M. 08/2022.
Non saranno considerate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine, fa fede la data e l'ora di arrivo certificato dal sistema. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata compilando l'apposito modello predisposto e allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica (o scansione) del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. Non saranno prese in considerazione:
- le domande pervenute o presentate oltre i termini sopra indicati;
- le domande prive o carenti della documentazione richiesta;
- le domande prive di idonea sottoscrizione.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
In caso pervengano più di tre manifestazioni di interesse. l'Ufficio procederà a stilare una graduatoria. secondo i seguenti criteri:
- data e ora di arrivo della manifestazione di interesse (a parità di data di arrivo, - percentuale di sconto eventualmente accordata);
- lo sconto da applicare sul prezzo;
- l'ubicazione della libreria;
- i tempi di fornitura del materiale.
Nella manifestazione di interesse presentata occorre dichiarare che l'Ente è esente dalle spese di trasporto e consegna del materiale ordinato.
AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA
Si procederà ad affidare la fornitura libraria presso le prime tre librerie con codice ATECO principale 47.61 in graduatoria
CLAUSOLA Dl SALVAGUARDIA
L'Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.
TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti per partecipare al presente avviso è finalizzato all'espletamento dello stesso, con utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire tale finalità.
Il conferimento di tali dati è, pertanto, obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla procedura medesima.
I dati forniti saranno trattati anche successivamente per le finalità inerenti alla gestione dell'avviso medesimo;
Ai richiedenti sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del citato D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 tra cui il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Banzi nella persona del suo legale rappresentante. Per ogni altro chiarimento od ulteriore informazione, gli interessati sono invitati a rivolgersi direttamente Responsabile della Protezione dei Dati Personali è l'ing. Roberto RUTILO della società Exigo Srl Piazza Lorenzo Lotto, 1 1 00147 Roma, raggiungibile all'indirizzo PEC exigo@pec.it e/o al numero telefonico 06/92926912.
INFORMAZIONI
- I
Il presente avviso, comprensivo del modello di domanda, è pubblicato per 10 giorni consecutivi all' Albo pretorio on line del Comune
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'ufficio preposto al numero 0971947814-16-18 e-mail: info@comune.banzi.pz.it.
Banzi lì 27.09.2023