Immagine archetipo

Permessi e documenti

Istanza di accesso generalizzato

U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizio attivo

Descrizione L ’ Accesso civico "generalizzato" è il diritto per chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dall ’ Ente.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

A tutti i cittadini.

 

Descrizione

L'Accesso civico "generalizzato" è previsto, inoltre, come strumento di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e di promozione della partecipazione degli interessati all'attività amministrativa.

Le domande non devono essere generiche, ma devono consentire l'individuazione del dato, del documento o dell'informazione per cui si chiede l'accesso.

 

Come fare

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione Digitale";
  • cerca l'istanza "Accesso generalizzato";
  • clicca su "Accesso generalizzato";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

 

 

Cosa si ottiene

La tutela dei tuoi diritti.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

30giorni

Conclusione del procedimento

Quanto costa

L'esercizio di tale diritto è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'Ente per la riproduzione di dati o documenti su supporti materiali.

 

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Art. 5, comma 2, D.Lgs. n. 33/2013, modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 – FOIA;
  • Regolamento comunale per la disciplina dell'accesso agli atti.

 

Condizioni di servizio

L'Amministrazione è tenuta a dare riscontro alla richiesta con un provvedimento espresso entro il termine di 30 giorni, termine che viene sospeso nel caso siano individuati soggetti controinteressati, i quali hanno tempo 10 giorni dal ricevimento della comunicazione per presentare una motivata opposizione all'accesso.

 

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Espandi]
Istanza di accesso generalizzato

Contatti

Ufficio Affari Generali e Istituzionali

Sede comunale

85010 Via Municipio, n.1, Banzi, Potenza, Basilicata, Italia

Telefono: +39 0971 947 814

Email: info@comune.banzi.pz.it

PEC: comune.banzi@cert.ruparbasilicata.it

Immagine

Ufficio Bilancio e Contabilità

Sede comunale

85010 Via Municipio, n.1, Banzi, Potenza, Basilicata, Italia

PEC: comune.banzi@cert.ruparbasilicata.it

Email: info@comune.banzi.pz.it

Telefono: +39 0971 947 816

Immagine

Ufficio Controllo di Gestione

Sede comunale

85010 Via Municipio, n.1, Banzi, Potenza, Basilicata, Italia

PEC: comune.banzi@cert.ruparbasilicata.it

Email: info@comune.banzi.pz.it

Telefono: +39 0971 947 816

Immagine

Ufficio del Segretario Comunale

Sede comunale

85010 Via Municipio, n.1, Banzi, Potenza, Basilicata, Italia

Telefono: +39 0971 947 812

PEC: comune.banzi@cert.ruparbasilicata.it

Email: info@comune.banzi.pz.it

Immagine

Ufficio Trasparenza

Sede comunale

85010 Via Municipio, n.1, Banzi, Potenza, Basilicata, Italia

Telefono: +39 0971 947 812

Email: info@comune.banzi.pz.it

PEC: comune.banzi@cert.ruparbasilicata.it

Immagine

Ufficio Economato

Sede comunale

85010 Via Municipio, n.1, Banzi, Potenza, Basilicata, Italia

PEC: comune.banzi@cert.ruparbasilicata.it

Email: info@comune.banzi.pz.it

Telefono: +39 0971 947 816

Immagine
Nessun dato da visualizzare
Argomenti
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri